Qualità del Lavoro

Quando ci troviamo ad affrontare delle spese per lavori di ristrutturazione del nostro edificio sia ad uso abitativo che lavorativo ci troviamo a fare numerosi preventivi per cercare la soluzione più economica, questo è giusto ma molte volte valutiamo solo il prezzo finale dei preventivi.

Poni attenzione a ciò che c’è scritto sul tuo preventivo i materiali sono gli stessi ? i servizi offerti ?  Poniamo un esempio di una ristrutturazione del tuo appartamento, devi rifare interamente gli impianti idraulici ed elettrici di casa tua, se la tua scelta si basa unicamente al prezzo più basso che ti hanno proposto,  ti può portare ad avere più rischi, un preventivo più basso spesso  costringe chi farà il lavoro ad usare materiali il più economici possibili senza far caso alla qualità del prodotto, inoltre sarà costretto  ad effettuare il proprio lavoro nel più breve tempo possibile non tenendo conto di piccole rifiniture con più rischio di errori lavorativi.     

Dopo che gli impianti saranno finiti fai montare il tuo bellissimo pavimento che magari montato ti costerà molto più degli impianti passati prima. Ma può capitare che gli impianti se non fatti con prodotti di qualità e fatti con le dovute accortezze, si aumenta il rischio di avere rotture o malfunzionamento.

l’unico modo di risolverli spesso è solo rompendo il tuo nuovo pavimento, per intervenire e in molti casi anche in maniera drastica.

Inoltre devi sapere  che qualunque persona chiami ad effettuare un qualsiasi  lavoro di casa tua tu sei oltre a lui  responsabile in qualità di proprietario dell’edificio.

Valuta tutto di in preventivo : materiali e esperienza del personale che ti effettuerà il lavoro, non sempre chi spende meno ci guadagna come in qualsiasi altro acquisto.